Nella giornata di sabato 14 marzo il personale della Croce Rossa di Busto Arsizio si è visto impegnato nel montaggio di una tenda da campo gonfiabile per il pre-triage dei pazienti affetti da Covid-19 presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio.

Contemporaneamente un secondo team di Volontari della CRI di Gallarate allestiva una seconda tenda in un altro punto strategico del nosocomio, anch’essa ai fini del trattamento preliminare di pazienti colpiti da nuovo coronavirus.

L’allestimento di queste tende, che diventeranno operative a partire da oggi lunedì 16 marzo, rientra nella serie di interventi messi in atto per fronteggiare l’emergenza Covid-19 che sta mettendo a dura prova il Sistema Sanitario Nazionale e in particolare quello lombardo.

La Croce Rossa Italiana, continua, con la sua tempestività di intervento e capillarità, a restare al fianco di tutta la popolazione in questa situazione d’emergenza.

Per restare aggiornato su tutte le norme di comportamento e sulle iniziative legate all’emergenza Covid-19, puoi consultare le seguenti pagine:

Informazioni e norme di comportamento ufficiali
Servizio Pronto Spesa – consegna gratuita di spesa e farmaci a domicilio
Donazioni per aiutare la CRI Busto a fronteggiare l’emergenza

Per approfondire l’argomento invece è possibile consultare le testate giornalistiche locali che parlano di noi:

Malpensa 24
VareseNews
Il Saronno
Rete 55

Time-lapse gonfiaggio tenda.