I Volontari delle Croce Rossa, da sempre vicini alle persone sole ed in difficoltà, organizzano per il giorno di Natale, un pranzo comunitario completamente gratuito, per dare la possibilità a ciascuno di trascorrere in compagnia un giorno speciale e festoso.

Questa iniziativa benefica, giunta alla settima edizione, grazie anche alla generosità e collaborazione di GINO, ANNA e MARCO del Ristorante Pizzeria Capri di Busto Arsizio e di diversi cittadini simpatizzanti che si uniranno ai Volontari per servizio ai tavoli ed animazione della giornata con tombolata e giochi vari.

La location scelta anche quest’anno, per il Pranzo di Natale, e messa a disposizione dalla Parrocchia del SS. Redentore, sarà la sala dell’Oratorio sita in via Rodari 25 a Busto Arsizio, addobbata a festa per l’occasione con tavoli ben apparecchiati che accoglieranno gli ospiti.

Per le persone che non sono automunite ed hanno difficoltà a raggiungere il luogo del pranzo è previsto un servizio gratuito di trasporto con auto della Croce Rossa.

Il programma del giorno è il seguente:

  • ore 11.00: un Volontario si recherà a casa degli ospiti che non possono raggiungere in autonomia il luogo del pranzo per garantire il trasporto alla Sala dell’Oratorio
  • ore 12.30/15.00 circa: “Pranzo di Natale”, con ricche e gustose portate, dall’antipasto al dolce, servite a tavola dai Volontari di Croce Rossa;
  • ore 15.00: giochi, tombolata e animazione;
  • ore 17.30: gli ospiti saranno riaccompagnati a casa.

Per prenotazioni o per chiunque volesse collaborare è possibile contattare la Croce Rossa Italiana – Comitato di Busto Arsizio al n. 0331.685050 int 1.

Per chi invece volesse contribuire con una donazione può effettuare un bonifico tramite Conto Corrente: IBAN IT20D0569622800000021000X28 – Causale PRANZO DI NATALE 2017 o direttamente presso la sede del Comitato di Busto Arsizio in Via Castelfidardo n. 17