Dona un defibrillatore a Sant’Anna – Croce Rossa Italiana

Dona un defibrillatore a Sant’Anna

Aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco è una necessità che sta diventando sempre più impellente.

La Croce Rossa Italiana Comitato di Busto Arsizio, in associazione con il Gruppo comunale Aido Don Gnocchi di Busto Arsizio e con i commercianti del quartiere Sant’Anna, propone un progetto che ha lo scopo di sensibilizzare e combattere, attraverso un’opera di informazione, nonché di sostegno e diffusione dei defibrillatori (DAE), la morte da arresto cardiaco.

Questo è possibile grazie all’introduzione nella comunità di defibrillatori semiautomatici esterni (il primo è stato attualmente donato dall’Istituto Gonzaga di Milano) e la sensibilizzazione all’utilizzo degli stessi.

Il nostro obiettivo è quello di portare a S.Anna, quartiere popoloso, composto in buona percentuale da una popolazione anziana, un dispositivo che potrebbe essere l’inizio di una buona pratica per salvare vite umane nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati.

Questo nuovo dispositivo permetterà al personale  formato e qualificato di intervenire immediatamente in caso di arresto cardiaco, malore che purtroppo può colpire chiunque a tutte le età.

I fondi raccolti verranno devoluti all’acquisto delle batterie del defibrillatore, nonchè alla copertura dei corsi di formazione per i volontari che decideranno di candidarsi all’utilizzo dei defibrillatori.

Aiutare la comunità in cui vivi è semplicissimo: potrai fare una donazione monetaria presso le cassette presenti nei negozi del quartiere, potrai fare una donazione diretta tramite bonifico bancario (maggiori info qua sotto), oppure ancora potrai candidarti per essere formato all’utilizzo del defibrillatore.

PER DONAZIONE DIRETTA TRAMITE BONIFICO

IBAN: IT20D0569622800000021000X28

CAUSALE: Donazione DAE Sant’Anna

DONAZIONE DIRETTA TRAMITE FACEBOOK

PER INFORMAZIONI E CANDIDATURE

Tel: 349 13 78 772

Volantino DAE con IBAN_compressed

CONDIVIDI SUI SOCIAL :

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp