Emergenza Ucraina - Croce Rossa Italiana

Emergenza Ucraina

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina.

E’ possibile effettuare una donazione tramite il sito di Croce Rossa Italiana cliccando sul link sottostante:

Data la complessità della logistica in un contesto di conflitto armato, la Croce Rossa Italiana non aderisce a raccolte dirette di beni di prima necessità e farmaci da parte di privati cittadini.

Tutte le donazioni dovranno infatti essere indirizzate al link di cui sopra.

Gli aiuti umanitari della CRI in Ucraina

I fondi raccolti vengono utilizzati da Croce Rossa Italiana, in collaborazione con i Comitati Nazionali dei Paesi confinanti, per la spedizione nelle zone interessate dal conflitto, di convogli umanitari (cibo, acqua, coperte, medicinali, ecc…).

I primi 4 TIR di CRI sono partiti entro pochi giorni dallo scoppio del conflitto, a testimonianza dell’impegno da parte di CRI e dei nostri Volontari di essere sempre presenti ad aiutare “ovunque e chiunque”.

Per rimanere sempre aggiornato sulla risposta di Croce Rossa all’emergenza, visita il portale dedicato:

Assistenza e informazioni

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sulle donazioni e su come CRI utilizza i fondi raccolti, non esitare a contattarci.

CONDIVIDI SUI SOCIAL :